il 13 dicembre 2012, il giorno di Santa Lucia, si è costituito il Daunia Golf Club S.S.D. a R.L. prima società sportiva dilettantistica golfistica a responsabilità limitata nel Tavoliere delle Puglie, no profit, grazie anche alla speciale consulenza in materia di fiscalità sportiva prestata dallo STUDIO DI MATTEO G.A. in Foggia, realizzando uno dei campi pratica più belli di tutta Italia, in quanto situato nel parco naturale del Gargano.
il Consiglio Federale della Federazione Italiana Golf ha aggregato il Daunia Golf Club e successivamente il Daunia Golf Club e' stato iscritto nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche istituito presso il Coni.
Il campo pratica situato presso la Tenuta Santa Lucia in agro di San Giovanni Rotondo dispone di venti postazioni su erba di cui quattro per soggetti diversamente abili, con annessi spogliatoi. Il Daunia Golf Club, con apposita convenzione, dispone per gli associati l'utilizzo delle strutture della Tenuta Santa Lucia quali piscina, campi da tennis, maneggio, bar, ristorante ed albergo.